2001: Malaguti ciak 100

Malaguti ciak 100: fare click sull'immagine per aprire la versione ad alta risoluzione

Il nuovo cambiamento è dovuto alla scomparsa dei distributori di miscela che ha reso problematico l’uso della Vespa priva della pompa di lubrificazione separata.
Il Ciak 100 è uno scooter a ruote alte a telaio aperto con motore a due tempi da 10 CV con cambio automatico a variazione continua.
Devo dire che non mi sono mai completamente abituato alla guida con il cambio automatico. Nonostante le notevoli prestazioni (quasi 100 Km/h) e gli ottimi freni a disco, la mancanza del freno motore in staccata e della possibilità di scegliere il rapporto in uscita dalla curva mi hanno sempre dato una sensazione di insicurezza che non mi ha mai consentito di divertirmi completamente nella guida.
La foto digitale del Ciak è stata scattata in occasione della sua vendita sul Web. Nella versione presentata è stata ritoccata per rendere meno evidenti i dettagli di sfondo con una tecnica analoga a quella già presentata per l’Aermacchi. In questo caso allo sfondo è stata applicata anche un filtro di sfocatura "gaussiana" per rendere meno evidenti le linee dello sfondo.
La selezione di primo piano non comprende il parabrezza, che essendo trasparente avrebbe determinato un brusco sbalzo dell’intensità e sfocatura dello sfondo.
L’immagine ad alta risoluzione è stata ridotta a dimensioni adatte per il web.

Immagine ad alta risoluzione